Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 31 luglio 2015

2 agosto alla Certosa di Calci - Solitudo violata. La Certosa di Calci nella Grande Guerra


In occasione dei festeggiamenti per il patrono di Calci, Sant'Ermolao, i Servizi Educativi della Certosa di Calci organizzano a sorpresa un'attività per famiglie sul tema della mostra "Solitudo" violata. La Certosa di Calci nella Grande Guerra.

Un'occasione del tutto particolare, gratuita per i bambini (è previsto il pagamento del solo biglietto di ingresso alla Certosa per gli adulti), per visitare la Certosa da un punto di vista davvero insolito, per la prima volta estraneo al mondo monastico e legato a un periodo poco conosciuto vissuto dalla Certosa.

Al termine della visita, la consueta attività laboratoriale a tema.

 

Qui di seguito la descrizione dell'attività.

 

Jack, Margherita e Josef: ospiti inattesi in Certosa

 

Cosa ci fanno un soldato fiorentino, una signorina calcesana e un maggiore austriaco nella casa dei certosini? Non erano forse i monaci gli unici abitanti di questo bellissimo monastero?

Non cento anni fa...quando tutto il mondo fu travolto da turbamenti e dolorosi cambiamenti. Ci affidiamo a Jack, Margherita e Josef per esplorare la Certosa con i loro occhi e scoprire le incredibili trasformazioni che subì allora. Curiosi di sperimentarlo insieme?

 

Al termine del percorso, comprendente la visita della mostra “Solitudo” Violata, una curiosa attività laboratoriale: e tu? Come trasformeresti oggi la Certosa? Useremo forbici e carta colorata per mettere alla prova la nostra fantasia...

 

Che cosa: visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa e della mostra Solitudo Violata + laboratorio didattico.

Chi: famiglie con bambini dai 5 ai 13 anni.

Quando: sabato 2 agosto ore 17 (fino alle 18.30 circa).

Quanto costa: gratuito per i bambini; 5 euro ad adulto per il biglietto di ingresso al Museo della Certosa.

Come prenotare: prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 o scrivendo a didatticaincertosa@gmail.com.

 

Servizi Educativi del Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci
MUSEO NAZIONALE DELLA CERTOSA DI CALCI
Via Roma 79
56011 Calci (PI)


Tel. 391 13 00 926 lunedì h 9-14 / 16-19 martedì e mercoledì h 16-19


 

Nessun commento: