Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate!

mercoledì 30 settembre 2015

Giornata del camminare 11 ottobre 2015 - Una camminata con Walden, adatta a tutti

11 ottobre, Giornata del Camminare
Quest’anno partiremo a piedi dal centro di Firenze gironzolando tra le colline intorno al Piazzale. Un facile percorso tra antiche strade, oliveti e boschi, ville, antiche pievi e splendide viste sulla città. Si partirà dalla da Piazza della Signoria in direzione Porta di San Miniato inizio dalla Via Romea Vecchia Aretina, per percorrere le vecchie strade della città che ancora si intrecciano sulle sue colline, si visiterà la splendida chiesa di San Miniato al Monte e si proseguirà tra le colline del Piazzale Michelangelo fino alla Porta Romana, ingresso “senese” alla città. Percorreremo un tratto della vecchia mura della città, le poche rimaste dopo le grandi trasformazioni del 1864, fino a raggiungere Piazza Santo Spirito. Visiteremo San Miniato al Monte e il cimitero delle porte Sante, ingresso gratuito
L’appuntamento è per le 9 in Piazza delle Signoria, sotto al Perseo. Tempo di percorrenza previsto: 3 ore. Arrivo previsto per le ore 13.
Info 3292903283 Marco Baglioni

Nessun commento: