Tre giorni di incontri, escursioni, arte, musica, cinema e natura: dal 9 all'11 ottobre, il borgo medievale di Monteriggioni, alle porte di Siena, e l'antico tracciato della Via Francigena che lo attraversa diventeranno lo scenario di Slow Travel Fest, festival interamente dedicato alla cultura del viaggio lento.
La Compagnia dei Cammini è presente: Luca Gianotti presenterà il suo libro La spirale della memoria con una camminata letteraria a forma di doppia spirale, sabato alle ore 14, e la mattina successiva all'alba (ore 7) accompagnerà una camminata meditativa di Deep Walking; Massimo Montanari sarà presente con i suoi asinelli per far camminare in allegria i più piccini; Franco Michieli racconterà come perdersi ed essere felici; e Compagnia dei Cammini sarà presente con uno stand dove troverete Maurizio a raccontarvi dei viaggi prossimi (anche in anteprima il calendario 2016!).
Anche le Edizioni dei Cammini sono partner del festival, oltre a Luca Gianotti ci saranno Darinka Montico, Riccardo Carnovalini e Anna Rastello, e uno stand con tutti i libri.
Programma e pagina facebook Slow Travel Fest
Questo blog parla di scrittura, di libri, di eventi e concorsi letterari, di mostre, di arte, di viaggi, di piccoli gesti che possiamo fare tutti insieme per essere gentili con noi stessi, con gli altri, con il pianeta. Ma forse parlerà anche di cose che ancora non immagino e non penso di scrivere. Un blog a sorpresa! Rimanete in contatto! Potete seguirmi anche su Twitter @pennaeblognotes e su blookintreccinellarete.blogspot.it
mercoledì 30 settembre 2015
Segnalazione: Slow Travel Fest a Monteriggioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento