Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 24 marzo 2017

Segnalazione: 30 marzo ore 17 rapporto fra strade e paesaggio

Giovedì 30 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si tiene l'incontro di formazione per docenti di ogni ordine e grado di scuola sul tema del rapporto tra strade e paesaggio.
La strada è in grado di narrarci non solo le esperienze che le società umane hanno vissuto su un determinato territorio, ma anche i valori e la struttura economica e sociale di queste comunità.
Le strade, nelle sue varie accezioni, raccontano la storia dell'uomo dai tempi antichi sino ai nostri giorni: dalle strade romane alle vie di pellegrinaggio, fino alle moderne autostrade, le strade sono da sempre infrastrutture di comunicazione in cui si rispecchiano gli stili di vita, i valori, i bisogni, le attività e la cultura di una società.

Due sono i relatori d'eccezione che ci condurranno in un percorso inedito alla scoperta di questo sfaccettato tema: Alessandro Cannavò, caporedattore del Corriere della Sera, responsabile della redazione Eventi e dei supplementi speciali, ci parlerà delle vie di pellegrinaggio oggi, tra tradizione e valorizzazione; mentre Vincenzo Trione, critico e storico dell'arte contemporanea e Preside della Facoltà di Arti Università IULM di Milano, introdurrà l'affascinante argomento dei writers e dei street artists.
 
L'incontro è a ingresso gratuito e prevede un attestato (valido per l'esonero al servizio) che certifica due ore di formazione.
Dove: La Cavallerizza, via Carlo Foldi, 2 Milano
Quando: giovedì 30 marzo, 17.00-19.00
Info e prenotazioni: servizieducativi@fondoambiente.it; N. verde 800 501 303
http://faiscuola.fondoambiente.it/news/speciale-formazione-a-milano-per-i-docenti.asp

Nessun commento: