Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate!

mercoledì 15 marzo 2017

Segnalazione: MAJAKOVSKIJ ET SES AMIS per la giornata mondiale della poesia

MARTEDì 21  MARZO ore 21
Giornata mondiale della poesia
MAJAKOVSKIJ ET SES AMIS
un evento di Chille de la balanza
 
Ingresso libero. Posti limitatissimi
Prenotazione obbligatoria
Introduce la serata
Gabriella Elina Imposti, docente di Letteratura Russa Università di Bologna,
con  Valerio Camporesi, Paolo Cirinnà, Monica Fabbri, Francesco Gori, Roxana Iftime, Beatrice Massaro, Silvia Massicci, Irene Montagnani, Umberto Moretti, Matteo Pecorini, Giorgia Quercioli, Rosario Terrone, Chiara Zavattaro
 
Info e prenotazioni 055.6236195 | 335.6270739 | info@chille.it - Via di San Salvi, 12 - Firenze
 
Come tradizione a casa Chille, si festeggia il 21 marzo Giornata mondiale della Poesia, indetta dall’Unesco nel 2000. Da allora a San Salvi, tanti e diversi tra loro gli appuntamenti inventati, spesso con il diretto coinvolgimento del pubblico e sempre nel segno della ricerca attuale della compagnia. E quest’anno la scelta non poteva che riguardare la poesia di Vladimir Majakovskij e più in generale dei poeti che accompagnarono, talora in dissenso, la Rivoluzione d’ottobre.
 
La serata, fissata per martedì 21 marzo alle ore 21 con ingresso libero, si intitola “MAJAKOVSKIJ ET SES AMIS”. E’ prevista la lettura e la messa in spazio di poemi di Chlebnikov, Esenin, e naturalmente del Poeta dalla Blusa gialla, cui la compagnia diretta da Claudio Ascoli dedica quest’’anno un intenso percorso di Laboratorio, che prevede la produzione di un evento teatrale ad apertura della prossima Estate a San Salvi.  
"L'arte non è uno specchio cui riflettere il mondo, ma un martello con cui scolpirlo.“
Vladimir Vladimirovič Majakovskij

Nessun commento: