Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

lunedì 9 febbraio 2015

Ciak, si legge! V edizione

Ciak, si legge! – V edizione
 
Ciak, si legge!, il primo concorso di BookTrailer riservato ai ragazzi.
 
Il booktrailer. È una breve presentazione video che promuove un libro, come un trailer promuove un film. È pensato per invogliare il pubblico a leggere un particolare romanzo e in genere fornisce allo spettatore un assaggio della storia, senza dare troppi dettagli e soprattutto senza svelare il finale!
Tre minuti per raccontare una storia. L’idea è nata dall’esperienza fatta dai volontari del Festival sul libro La vita come viene di Anne-Laure Bondoux, pubblicato nel 2010 da San Paolo, e dalla disponibilità di alcune case editrici italiane che hanno deciso negli anni di mettere a disposizione le bozze di romanzi non ancora pubblicati. I partecipanti potranno scegliere uno di questi romanzi e dovranno realizzare un video della durata massima di 3 minuti. I filmati dovranno essere pronti entro il 15 maggio, per essere sottoposti alla una giuria che selezionerà il vincitore. Il booktrailer vincitore verrà proiettato al Festival Mare di Libri 2015, riceverà un ricco premio in libri e verrà caricato nel canale You Tube di Mare di Libri. La partecipazione è completamente gratuita.
Vuoi realizzare la presentazione video di un libro? Se sei un lettore, frequenti le scuole medie o superiori e vuoi partecipare (da solo o in gruppo), manda una mail di segnalazione a organizzazione@maredilibri.it con oggetto Iscrizione concorso BookTrailer e il modulo di iscrizione compilato. Le iscrizioni per la partecipazione si chiudono venerdì 20 febbraio 2015.
 
Un’occasione per tirare fuori un po’ di creatività e divertirti con ragazzi che condividono la tua passione per la lettura!

Alla pagina come partecipare trovate il regolamento del concorso, per conoscere tutti i dettagli su come partecipare, e il modulo di iscrizione. 

Qui puoi scaricare il regolamento del concorso per conoscere tutti i dettagli su come partecipare e su come compilare il modulo di iscrizione da inviare entro il 20 febbraio.
Ecco le schede di presentazione dei romanzi in concorso, scegli quello che più ti intriga.
Non dimenticare di riportare il titolo selezionato sulla scheda di iscrizione. 
 
Numero 1: Fai finta che io non ci sia di Meg Rosoff per Rizzoli
Numero 2: Il mio cuore e altri buchi neri di Jasmine Warga per Mondadori
Numero 3: Nemmeno con un fiore di Fabrizio Silei per Giunti
Numero 4: Messaggio dall’impossibile di Tommaso Percivale per Einaudi ragazzi
Numero 5: Meglio Nat che niente di Tim Federle per Il Castoro

Nessun commento: