Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 17 febbraio 2015

NINNE NANNE DI TUTTO IL MONDO

TUTTE LE MADRI CANTANO PER CONOSCERE LE NINNE NANNE DI TUTTO IL MONDO

Al teatro Excelsior di Reggello il 27 febbraio alle 21
“Tutte le madri cantano – insieme per guardare oltre” è questo il titolo del progetto, nato nell’ambito della festa della Toscana, che vedrà il suo termine venerdì 27 febbraio alle 21 al teatro Excelsior in uno spettacolo che avrà lo stesso titolo.
Il progetto è stato realizzato dal comune di Reggello dall’associazione culturale Gruppo della Pieve con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Reggello, che ha coinvolto alcune classi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di primo grado. Il progetto è molto semplice: seguendo le linee guida della Festa della Toscana 2014, che potevano riassumersi nel concetto di “Guardare Oltre”, a Reggello si è passati al “guardarsi reciproco” aprendosi alla diversità. Partendo da questi presupposti per educare alla diversità si è scelta la strategia della ricerca di “concordanze”. Le concordanze si sono ritrovate nel rapporto madre – figlio e soprattutto nelle ninne nanne che rappresentano il canto universale dell’affettività. Le mamme italiane e straniere si sono sentite da subito coinvolte ed hanno raccontato e cantato le loro ninne nanne.

Nessun commento: