Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 24 marzo 2016

Maggio dei Libri 2016

Dalla newsletter del Centro per il Libro e la Lettura:
 
"Stiamo lavorando alla sesta edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
La campagna parte il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO, e prosegue per tutto il mese di maggio. È promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, e si avvale del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
L’anno scorso è stata un successo a tre zeri con uno nuovo record di adesioni: 3.461 eventi, molti dei quali frutto del vivace spirito d’iniziativa degli insegnanti. Una creatività molto apprezzata dai media, che hanno seguito la campagna con oltre 1.400 articoli fra carta stampata e online.
Per un Maggio dei libri 2016 ancora più ricco, vi invitiamo a partecipare alla nostra avventura aderendo come organizzatori di eventi, nei quali dare spazio alla vostra creatività per promuovere la lettura in modi originali e coinvolgenti. Da parte nostra offriremo visibilità a tutte le iniziative e i progetti di promozione della lettura che si svolgeranno in Italia tra il 23 aprile e la fine di maggio, attraverso la banca dati, motore della comunicazione della campagna. È possibile aderire alla campagna registrando le vostre iniziative all’indirizzo http://risorse.cepell.it/ilmaggiodeilibri/ che confluiscono nel database degli eventi visibile sul sito della campagna www.ilmaggiodeilibri.it, dal quale si possono scaricare il logo e i materiali promozionali che vi invitiamo caldamente a utilizzare proprio per creare la massima identità visiva. L’immagine istituzionale adottata quest’anno è una rosa i cui petali sono pagine di un libro, accompagnata dal claim Se son libri fioriranno. A questa si affiancano anche altre proposte direttamente scaricabili dal sito.
Con l’occasione, vi segnaliamo che è aperto un canale diretto di comunicazione con e per le scuole attraverso il sito dedicato www.libriamociascuola.it, sul quale potete trovare articoli, testimonianze di eventi passati, spunti per nuovi progetti e sinergie, arricchito ora dalla pagina Facebook/libriamociascuola.
Il Maggio dei Libri è presente sui Social Network con la pagina Facebook/ilmaggiodeilibri e l’account Twitter @maggiodeilibri, aperti alla condivisione di foto, video e resoconti di partecipanti e organizzatori: raccoglieranno osservazioni e commenti nell’intento di costruire una comunità di lettori e di scambio di “buone pratiche”.
Fra tutte le iniziative presenti sulla banca dati a fine campagna saranno selezionate le cinque più originali, alle quali sarà assegnato il Premio Maggio dei Libri.
La segreteria organizzativa è a disposizione per approfondimenti e informazioni: ilmaggiodeilibri@cepell.it; Tel. 06.68408958 - 06.68408940.
Il calore del pubblico, la creatività degli organizzatori e l’attenzione dei media sono il vero termometro della campagna: contiamo sulle vostre idee e sulla vostra partecipazione per un Maggio dei libri sempre più ricco."
 
 
 


Nessun commento: