Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate!

martedì 7 aprile 2015

Domenica 12 aprile: un tesoro di miniatura! Attività per famiglie in Certosa



 
Dopo lunga attesa torna finalmente con la primavera l'appuntamento per le famiglie al Museo della Certosa di Calci con tre nuovi percorsi e una nuova importante collaborazione: la cartolibrofotogiocattoleria Armani di Calci! 
Sono previsti tre diversi appuntamenti:
 - domenica 12 aprile Un tesoro di miniatura: la Bibbia di Calci svelata ai bambini, per famiglie con bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni;
 - domenica 17 maggio per Amico Museo La biblioteca dei Certosini: cibo per il cuore e per l'intelligenza, per famiglie con bambini  e ragazzi dai 6 ai 13 anni;
 - sabato 30 maggio per Kid Pass days – Scopriamo insieme le città, accreditata da Expo 2015 – Childrenshare Network, A pranzo coi monaci: cibo e colore sulla tavola certosina, per famiglie con bambini dai 3 agli 11 anni con la partecipazione dell'Azienda agricola Bio Floriddia di Peccioli). 
Un inedito percorso all'interno del complesso monumentale ci condurrà alla scoperta della bibbia atlantica del 1168, tornata in Certosa lo scorso ottobre e non ancora presentata alle famiglie. Un viaggio attraverso i segreti dei monaci certosini da compiere attraverso un insolito punto di vista, quello del maestro Adalberto, autore delle bellissime miniature della Bibbia. Quali curiosità vorrà svelarci? Riusciremo a raggiungere la sala che cela tutti questi segreti bizzarri?  
Al termine del percorso una piacevole attività manuale: metteremo alla prova le nostre capacità emulative e creative per la realizzazione di una personalissima miniatura certosina con la collaborazione di tutta la famiglia!
Che cosa: visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa (chiesa, cappelle, chiostro, cella, refettorio) + laboratorio didattico.
Chi: famiglie con bambini dai 5 ai 13 anni.
Come prenotare: prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18) o scrivendo a didatticaincertosa@gmail.com
 
MUSEO NAZIONALE DELLA CERTOSA DI CALCI
Via Roma 79
56011 Calci (PI)
lunedì h 9-14 / 16-19 martedì e mercoledì h 16-19

Nessun commento: