Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 21 aprile 2015

Segnalazione: presentazione del libro “QUARANTAQUATTRO MESI DI VITA MILITARE” DI Elio Materassi


Il libro racconta del secondo conflitto mondiale con un figlio che tramanda la memoria del padre Elio, internato nei campi di prigionia tedeschi alla fine della guerra. Elio, il protagonista-scrittore del diario, racconta gli eventi con la splendida semplicità di un ragazzo, che parte militare e si ritrova, dopo l'armistizio del 1943, ad essere un internato "IMI" (Internati Militari Italiani), uno dei 650.000 Uomini che hanno detto no all'arruolamento nell'esercito collaborazionista della Repubblica Sociale Italiana.
Tra coloro che interverranno segnaliamo Paolo De Simonis di Idast: Iniziative Demo-Etno-Antropologiche e di storia orale in Toscana, Massimo Grassi dell'Associazione Nazionale Ex internati coordinerà la serata Stefano Galli segretario Anpi di Pontassieve. Parteciperà anche il figlio dell'autore Orlando Materassi.
 

Info Biblioteca Comunale di Reggello tel. 0558665013


Nessun commento: