Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 22 dicembre 2022

24 Dicembre, Calendario letterario dell'Avvento: "L'ospite della vigilia", di Erri De Luca


"Se in quella notte di Natale veniva a terra questa nebbia, perdeva la strada pure la stella cometa. Ma ci sono notti prescritte e devono capitare proprio a quel modo, limpide e pizzicate dal ghiaccio di una stella. 

Bofonchiavo così mentre mi apparecchiavo il posto a tavola. 


Fuori s'era zittito il mondo. Non veniva nessun suono di motore dalla statale. Ho messo le castagne sulla brace, ho tagliato una cipolla grossa in cima al ciuffo, l'ho svuotata e all'interno ci ho messo un uovo, l'ultimo. Ho coperto il pezzo tagliato e l'ho messa nel camino, circondata dalla brace. Ne esce una specialità. Era Natale anche per me."

L'ospite della vigilia, di Erri De Luca

Dipinto di Livio Rosignano

Nessun commento: