Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 14 ottobre 2014

Anniversario del 108esimo anno della nascita di Hannah Arendt





Il doodle di oggi è dedicato a Hannah Arendt (Hannover, 14 ottobre 1906 – New York, 4 dicembre 1975), filosofa, storica, scrittrice, insegnante. Se siete in cerca di una lettura della buona notte per le vostre figlie, cercate su internet la biografia di questa donna e leggetela insieme. Seminiamo cari genitori, seminiamo ...
"L'insegnante si qualifica per conoscere il mondo e per essere in grado di istruire altri in proposito, mentre è autorevole in quanto di quel mondo si assume la responsabilità. Di fronte al fanciullo è una sorta di rappresentante di tutti i cittadini adulti della terra, che indica i particolari dicendo: ecco il nostro mondo".

"Tutti i fatti possono essere cambiati e tutte le menzogne rese vere. La realtà è diventata un agglomerato di eventi in continuo mutamento e di slogan in cui una cosa può essere vera oggi e falsa domani".

Mi viene spontaneo chiudere questo post con una frase di Rita Levi Montalcini: "Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza".

Nessun commento: