Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 14 ottobre 2014

Segnalazione: appuntamenti con i libri a Firenze e Milano - 18 e 19 ottobre 2014

Ecco qui i prossimi appuntamenti per piccoli e grandi in programma questo fine settimana a FIRENZE (Sabato 18, un evento speciale con Paola Zannoner) e a MILANO (Sabato 18, Festa di Nikki alla Libreria dei Ragazzi). Domenica 19 è la volta invece di Caratteri minuscoli, fiera della piccola editoria indipendente al Circolo Arci La Scighera. 



Il Castoro in collaborazione con Libenter

presentano:

Sabato 18 ottobre 2014, alle ore 16.00
Impact HUB, via Panciatichi 14 Edificio F – FIRENZE

                                                                 (ingresso da via Fantoni 8)






















SALVARE LA VITA CON UN BUON FIUTO… E QUATTRO ZAMPE
Incontro con la scrittrice Paola Zannoner, in occasione del suo nuovo romanzo Zorro nella neve (Il Castoro)

Saranno presenti alcuni operatori volontari e unità cinofile del Soccorso Alpino Toscano che hanno ispirato la storia del libro.

A coordinare l'incontro, i ragazzi del blog letterario Qualcuno con cui correre




Un incontro da non perdere con una delle scrittrici più amate dai ragazzi in Italia, Paola Zannoner, autrice di Zorro nella neve, storia dell'amicizia tra un ragazzo e Zorro, un cane da soccorso: Luca, travolto da una valanga in montagna, viene trovato e messo in salvo da questo nuovo amico a quattro zampe, che compare insieme a Bruno, un operatore del Soccorso Alpino. Sarà per lui l'inizio di un cambiamento radicale di vita, fino ad allora piatta e prevedibile. Un incontro che lo trasformerà per sempre. Nella bellissima cornice dell'Impact Hub di Firenze, insieme all'autrice Paola Zannoner saranno presenti alcuni dei protagonisti che hanno ispirato la storia del libro: gli operatori volontari del Soccorso Alpino Toscano con i loro cani da soccorso. Sarà un'occasione speciale per conoscere più da vicino questo mondo straordinario ed entusiasmante fatto di passione e dedizione per gli altri, amore per la natura e per il senso dell'avventura.
A coordinare l'incontro, i ragazzi del blog letterario Qualcuno con cui correre, guidati dal docente di lettere Matteo Biagi. Incontro per bambini, ragazzi e adulti. Ingresso libero e gratuito! 


Sabato 18 ottobre 2014 alle ore 17.00
La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53 – MILANO



ANIMAZIONE A CURA DI DAMIANA GATTI

 

Domenica 19 ottobre 2014, dalle ore 10 alle 20.00
La Scighera, via Candiani 131 – MILANO 

Il Castoro sarà presente a…





Sulla scorta dell'esperienza di Meglio Libri, domenica 19 ottobre dalle ore 10 alle ore 20, in Scighera si terrà CARATTERI MINUSCOLI, una piccola e promettente fiera dedicata agli editori indipendenti per l'infanzia.
Ci saranno stand di editori (Babalibri, Carthusia, Il Castoro, Coccole&Books, Fatatrac, Lapis, Sinnos, Terre di Mezzo, Zoo Libri), laboratori e attività per bambini, incontri per adulti e spazi per letture ad alta voce.
Tutti i laboratori e le iniziative sono gratuite (ingresso adulti con tessera arci)
Per il programma della giornata: Evento Facebookwww.lascighera.org
 

 

Nessun commento: