Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 1 aprile 2016

Cosa succede nelle biblioteche fiorentine: scelti per voi

Palazzo Stozzi alle Oblate e nelle Biblioteche Comunali Fiorentine

Se pensate di visitare la mostra da poco inaugurata a Palazzo Strozzi ''Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim'' o se lo avete gia' fatto, vi consigliamo di partecipare alla sua presentazione alle Oblate o a BiblioteCanova. Quando?

Leggi Tutto

 

Veni, Vidi, Vichi! - Biblioteca ITI Leonardo da Vinci

Lunedi' 4 aprile alle ore 11.00, gli allievi e i docenti dell'Istituto ITI Leonardo da Vinci incontreranno Marco Vichi, uno degli scrittori piu' amati dal pubblico.

Leggi Tutto

 

Viaggi nella memoria di civilta' leggendarie - Biblioteca Thouar

Da un piccolo gruppo di Amici viaggiatori nasce il ciclo di incontri ''Viaggi nella memoria di civilta' leggendarie'' che ci portera' tra i templi della Cambogia, nelle incredibili costruzioni del Peru', fino ai deserti piu' belli del mondo.

Leggi Tutto

 

Felicita' familiare - Biblioteca del Galluzzo

Martedi' 12 aprile alle 9.00 il gruppo di lettura ''Un mondo di donne e...oltre'' parlera' del libro di Lev Tolstoj ''Felicita' familiare''.

Leggi Tutto

 

Bereresponsabile - Biblioteca ITI Leonardo da Vinci

Una conferenza per sensibilizzare i giovani sui rischi connessi al consumo di superalcolici, informandoli come il consumo responsabile di alcolici sia un consumo moderato e compatibile con la vita personale e sociale di ciascuno. Giovedi' 14 aprile ore 11

Leggi Tutto

 

La gioia di leggere. Lettori, poeti e critici - Biblioteca delle Oblate

In occasione della Giornata Mondiale del Libro, sabato 23 aprile alle 17.00, presentazione della raccolta di saggi dedicata all'opera della poetessa polacca Szymborska, a cura di D Brenmer e G. Tomassucci(Pisa University Press, 2016).

Leggi Tutto

 

1616-2016: i 400 anni del Bardo - Biblioteca Pieraccioni

Il 23 aprile del 1616 moriva William Shakespeare, protagonisa indiscusso della cultura occidentale, padre di opere amate in tutto il mondo, autore tradotto in 100 lingue. A 400 anni dalla sua morte, la Biblioteca lo ricorda con uno ''scaffale tematico''.

Leggi Tutto

 

Decrescita felice? Che cos'e'? E perche'? - Biblioteca Buonarroti

Ripensare l'economia con parametri che abbiano alla base valori come la felicita', la condivisione e la solidarieta'. Proiezione di un filmato e dibattito con A. Mugnaini del Movimento per la decrescita felice di Firenze. Giovedi' 28 Aprile alle 17.30.

Leggi Tutto

 

BiblioCoop Gavinana - Biblioteca Villa Bandini

Presentazione di P. Ciampi: ''L'Olanda e' un fiore: in bicicletta con Van Gogh'' e ''La strada delle legioni: l'Inghilterra coast to coast lungo le vie romane'' - 29 aprile ore 17.30, Sala Soci Coop Gavinana.

Leggi Tutto

 

Il distributore di Libere Poesie e L'angolo della piccola letteratura, i racconti dei lettori - Biblioteca Palagio di Parte Guelfa

Nel mese che celebra l'Anniversario della Liberazione d'Italia, la Biblioteca regala il ricordo di un lettore che visse il passaggio della guerra nei panni dell'adolescente. Due poesie di Palazzeschi sono il 'carburante' erogato dal distributore di poesie

Leggi Tutto

 

Nessun commento: