Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 12 aprile 2016

Il 16 aprile, a Roma, il nuovo libro della Bentivoglio


VOGLIA DI INSICUREZZA

sabato 16 a Roma il nuovo libro della Bentivoglio

Sabato 16 aprile alle ore 18, a Roma, alla Sala Margana (piazza Margana 41, a due passi dal Campidoglio), GINEVRA BENTIVOGLIO parlerà del suo nuovo libro VOGLIA DI INSICUREZZA.
Partecipano Francesco Montecchi, psicoanalista saggista e prefatore, Daniela Frola, psicoterapeuta e postfatrice, Luca Galvani, attore.

Il tema del libro e dell'incontro, eterno e sempre attuale, è l'amore.
Nelle relazioni d'amore l'insicurezza consente quel coinvolgimento profondo e quell'intensità di emozioni di cui abbiamo paura e che fuggiremmo se non pensassimo che, in fondo, si tratta di un "contratto a tempo determinato". Forse riusciamo ad amare solo da "precari"?
La risposta è in questo intenso racconto, da leggere tutto d'un fiato, sui vari tipi di amore che investono una ristretta comunità di amici e parenti, modello letterario di un'umanità nuda, autentica, disarmante nella sua essenzialità.

"Mi ricorda Sex and the city, nella storia delle donne e nella struttura" scrive in prefazione Francesco Montecchi.
"È un viaggio che trabocca umanità e che spinge il lettore ad aprirsi al potere dell'incontro, unica via verso la gioia" scrive in postfazione Daniela Frola.

GINEVRA BENTIVOGLIO è psicoanalista junghiana ed è autrice del fortunato LA BAMBINA HA LE GAMBE STORTE con prefazione di Barbara Alberti (Fefè Editore, 2013, tre ristampe).

INFO: fefe.editore@tiscali.it - 338.3733845 - 06.3201420

Nessun commento: