Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 8 aprile 2016

Performance Site al Museo Bandini, Fiesole


 
"Performance site al Museo Bandini di Fiesole"
Domenica 10 Aprile, Domenica 17 Aprile e Domenica 1 Maggio
ore 15.30 e 17.30
 
Performance di Marco di Costanzo, con Erik Haglund e la produzione del Teatro dell'Elce.
Biglietto 10 € (ridotto 6 €) con prenotazione obbligatoria alla Biglietteria dei Musei di Fiesole tel.055-5961293
 
Al termine della performance degustazione di cioccolata offerta da Tortapistocchi.

 Angelo Maria Bandini, erudito canonico del Settecento, guida un gruppo di visitatori alla scoperta della sua collezione di pitture e sculture, oggi esposte presso il Museo Bandini di Fiesole.
La performance presenta un personaggio originale e sorprendente: il Bandini fu bibliotecario della Marucelliana e della Laurenziana, a Firenze, per tutta la seconda metà del secolo XVIII. Durante la visita ai racconti biografici si intreccia un filo narrativo che lascia trasparire il turbamento dell'erudito catalogatore catapultato al giorno d'oggi e messo di fronte all'esistenza delle tecnologie informatiche, dei tablet e della Rete. Quale interesse può avere un piccolo museo in un'epoca come la nostra, caratterizzata da "tal dovizia di immagini"? Perché recarsi in un museo, se è possibile vedere "le opere di tutti gli artisti di ogne epoca semplicemente vergandone a sfioro il nome" su una sottile tavoletta elettronica?

Nessun commento: