Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 26 aprile 2016

Una serata dedicata alla DANZA al Teatro delle spiagge

TEATRO DELLE SPIAGGE
RESIDENZA  ARTISTICA DELLA REGIONE TOSCANA
STAGIONE TEATRALE 2015///2016
sguardi oltre il muro

29 & 30 APRILE ORE 21:00

Danza - anteprima

 

ANIMA – ANIMUS


 

Coreografia e regia di Riccardo Meneghini

danzatori : Riccardo Meneghini e Giulia Piana

musiche : Marco Melia

 

Ispirato dal concetto di Anima e Animus, in cui Jung osserva la dualità fra componente femminile , presente nell'apparato psichico di ogni uomo, e quello maschile per le donne.

L'Animus è la figura che compensa l'energia femminile.

L'Anima è la figura che compensa l'energia maschile.

Ecco che la rappresentazione di questa dualità si materializza in questa creazione con l'attrazione degli opposti, la cui convivenza è innegabilmente ardua e raramente tranquilla, portando con sé, allo stesso tempo, il massimo della gioia ed il massimo del turbamento.

 

Kurios Lab

Composizione 8


 

coreografia e regia Lara Favi

con Eleonora Chiavetta, Jennifer Settesoldi, Emanuela Dibari, Sara Martini, Chiara Bonciani, Giulia Ruggeri, Gianna Salvati

 

"Composizione 8" vuole essere un viaggio esplorativo attraverso uno degli scritti più' singolari di WASSILY KANDINSKY"lo spirituale dell'arte" (1910).

Kandinsky si interessa nel suo testo ad ogni aspetto dell'arte compresa la danza ed è proprio li' che comincia il lavoro di "composizione 8" nel cercare di concretizzare una danza dettata dalla necessita' interiore." dai movimenti

"non belli" divenuti improvvisamente belli, nasce un'inaspettata nuova energia e una forza viva. E' allora che inizia la danza del futuro!" (W.Kandinsky)

…ed è da li' che nasce COMPOSIZIONE 8 di kurios lab

 

ARTISTI IN RESIDENZA

Una serata, due compagnie in residenza, due linguaggi e stili diversi per una riflessione sul variegato panorama della danza.


TEATRO DELLE SPIAGGE
Via del Pesciolino (traversa di via Pistoiese), Firenze
I°piano centro commerciale Conad
Informazioni e prenotazioni
055 310230 / 329 4187925 / 
info@teatridimbarco.it / teatrodellespiagge@gmail.com

Nessun commento: