Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

giovedì 7 aprile 2016

Esercizi di cultura – perché storia, arte e paesaggio fanno crescere l’Italia, 16 aprile 2016

Sabato 16/04, dalle 14.00 alle 19.00, si terrà il XX convegno nazionale (aperto al pubblico) del FAI, alla Stazione Leopolda di Firenze (Viale Fratelli Rosselli, 5).
La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria entro il giorno 11/04.

“Esercizi di cultura – perché storia, arte e paesaggio fanno crescere l’Italia”, questo il tema del convegno di quest'anno. Educazione come sinonimo di sensibilizzazione.
Qui trovi il programma completo e il modulo per registrarti
http://www.convegnofai2016.it/

"L’educazione attraversa le diverse dimensioni della vita, dalla famiglia alla scuola, dall’università al mondo del lavoro, dall’intrattenimento al godimento culturale. Anche il tempo libero può riempirsi di contenuto e diventare un’occasione di formazione, tanto più efficace e desiderata quanto più basata su un’esperienza memorabile, diretta, coinvolgente. S’impara sui banchi di scuola ma anche lungo un sentiero di montagna, tra le sale di un castello e in un podere tra ulivi e casali. Cambiano scenari e regole, ma serve in ogni modo l’esercizio, perché la conoscenza e il piacere che se ne trae richiedono disponibilità e attenzione, leggerezza e impegno. Il FAI affianca il mondo della scuola da oltre quarant’anni con civile spirito di sussidiarietà: integra l’insegnamento tradizionale e offre contenuti e attività rivolti a tutti, per un’educazione che attraversa le età dell’uomo e non smette mai di aiutarci a crescere".

Nessun commento: