Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

sabato 16 dicembre 2023

Calendario dell'Avvento 16 Dicembre 2023

 


"Ti dicono che quella notte ha un sapore di giocattoli di legno verniciato e un odore di cera. Ti dicono anche che i volti della gente, quella notte, sono straordinari poiché in attesa di un miracolo. Vedi i grandi che trattengono il respiro e fissano gli occhi dei bambini, e si preparano a una grande commozione. Perché tra poco negli occhi di quei bimbi avverrà qualcosa di ineffabile che non ha prezzo. Perché questo momento l'hai preparato durante tutto l'anno con l'attesa, con racconti, con promesse e soprattutto con i tuoi sottintesi, le tue allusioni segrete e l'immensità del tuo amore. Ora tu staccherai dall'albero qualche umile oggetto di legno e lo porgerai al bambino ... è il momento supremo ... quando ti getta le braccia al collo ti dà qualcosa che è come una fontana per il cuore e di cui hai sete  ... Il bambino guarda l'albero, e tu guardi il bambino. Perché si tratta di cogliere un gesto di stupore come un fiore raro che nasca nella neve una volta all'anno ..."  


Se fate parte della nutrita schiera di amanti del Piccolo Principe, non potete farvi sfuggire questo libriccino, che costa quanto un biglietto di auguri e vi regala belle pagine di Antoine de Saint-Exupéry. 

Il consiglio di oggi? Lasciate perdere le pulizie di casa, la palestra, gli aperitivi e passate del tempo con i bambini (se non avete figli, esistono sempre i nipoti, i figli degli amici o dei parenti). Stare con i bambini vi fa vedere le cose da punti di vista diversi, allevia lo stress, migliora la vostra creatività. Inoltre, come ho notato molte volte, i bambini sono molto saggi e possono uscir fuori con delle perle degne dei sette savi! A stare con loro si rischia sempre di imparare qualcosa!  


Nessun commento: