Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

martedì 19 dicembre 2023

Calendario dell'Avvento 19 Dicembre 2023

Foto di Nicole Michalou da www.pexels.com

"L'albero è addobbato. I cartoncini di auguri appesi alla porta. Gli scatoloni ammonticchiati in scintillante disordine sotto l'albero. 

E le campane? Perché non le sento? 

Ricordate il bambino che fece suonare le campane in quella storia di tanti anni fa? Secondo la leggenda, le campane si sarebbero messe a suonare soltanto quando qualcuno avesse deposto sull'altare un dono d'amore. Re e uomini ricchissimi deposero gioielli di valore inestimabile sull'altare, ma gli anni passavano e le campane della chiesa rimanevano silenziose. 

Poi, una notte di Natale, un bambino con un cappotto tutto sdrucito scese giù per la navata e senza che alcuno se ne accorgesse si tolse il cappotto e lo depose sull'altare. Le campane cominciarono a suonare a festa in tutto il paese, per merito del dono generoso di un bambino. 

Io le sentivo sempre, le campane. 

Sarà un bel Natale anche quest'anno. Mangeremo troppo. Ridurremo il soggiorno in condizioni pietose. Butteremo le garanzie nel fuoco per errore. Attaccheremo i fiocchi colorati dei regali alla coda del cane. Rimetteremo i biscotti nel piatto dopo averli morsicati. Ascolteremo musica natalizia.

Ma Dio mio ... che cosa darei per chinarmi a raccogliere un dono fatto di stuzzicadenti e colla e sentire ancora una volta le campane." 

Erma Bombeck, "Se la mia vita è un piatto di ciliegie, perché a me solo i noccioli?"

Siete in crisi perché ancora non avete comprato i regali? E se per quest'anno ci rinunciaste? Perché non investite i soldi destinati ai regali per andare via due giorni con la vostra famiglia? 

Nessun commento: