Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

sabato 2 dicembre 2023

Calendario dell'Avvento 2 Dicembre 2023

 

Foto di Artem Kniaz su Unsplash

Mi sveglio due ore dopo essermi addormentata. La quantità di ore che riesco a dormire la vigilia di Natale sembra diminuire ogni anno, forse perché, a causa di una alquanto preoccupante dipendenza da internet, vado a letto sempre più tardi.

Ora però la pianto di lamentarmi dei miei ritmi sonno-veglia, dato che è Natale ed è l’unico giorno dell’anno in cui dovrei almeno provare a non lamentarmi. E non è un’impresa facile quando tuo fratello di sette anni ti sveglia a cuscinate in faccia alle sei del mattino.

Mugugno qualcosa come “nooo” e mi ritiro sotto il piumone, ma questo non impedisce a Oliver di fare lo stesso, tirando via le coperte e infilandosi fra le lenzuola.

“Tori” bisbiglia. “E’ Natale.”

“Mmmh.”

“Sei sveglia?”

“No”

“Invece sì!”

“No”

“Tori”

“Oliver … vai a svegliare Charlie”

“Mamma mi ha detto che non posso”. Inizia a scompigliarmi i capelli. “Toriiiii”

“Uffa.” Rotolo su un fianco e apro gli occhi. Oliver mi guarda da sotto le coperte fremendo di eccitazione, i capelli sparati in tutte le direzioni come un soffione. Io e Charlie ci siamo chiesti un’infinità di volte come sia possibile che Oliver sia imparentato con noi, dato che lui è letteralmente la gioia fatta persona e noi invece due sfigati tristi. La conclusione a cui siamo arrivati è che tutti i geni della felicità sono capitati a lui.  

Questo inverno, di Alice Oseman – Mondadori



Oggi facciamoci un regalo: notiamo, con consapevolezza, ciò che sta succedendo in questo momento, nel presente. Qualunque cosa farete dopo aver finito di leggere questo post, fatelo con tutti voi stessi, senza pensare a ieri, senza pensare a ciò che farete dopo, domani o fra un anno. Allontanate anche le preoccupazioni che non necessitano adesso di un vostro intervento. Esiste solo il presente, almeno nella prossima ora. Osservatevi, mentre fate ciò che dovete fare, notate la luce del giorno, prendete consapevolezza del luogo nel quale siete.   


Nessun commento: