Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

sabato 23 dicembre 2023

Calendario dell'Avvento 23 Dicembre 2023

Foto di mark soetebier www.pexels.com


"Di Natali ne ricordo tanti, ma mai uno su un battello. Ricordo le ghirlande che appendevamo sopra le porte, e l'anno che zio mise una mollica di pane dentro al presepe. La prese dalla tavola che non era ancora stata sparecchiata, se la portò agli occhi come se non avesse mai visto una briciola di pane su una tovaglia, poi con due dita cominciò ad arrotolarla, e credemmo che volesse mettersela in tasca, per la notte, se gli fosse tornata fame, invece andò in salotto, dove avevamo montato il presepe, in un angolo, sotto la finestra, e con la stessa misteriosa delicatezza di un Re Magio la poggiò davanti la capanna. Dopo, ci ridemmo per giorni, io e te, madre, senza farci sentire, ma nessuno di noi ebbe il coraggio di togliere quella minuscola mollica di pane dal posto in cui l'aveva lasciata lui, e lì ci rimase fino alla befana, come una pecorella che si era persa, o un pugno di neve a lato di un sentiero."

Fabio Stassi, "A poco a poco tutto torna al Monte dei Pegni"   

Prendete le distanze dai giudizi degli altri, non abbiatene paura. Non fatevi influenzare. Se avete le idee chiare su cosa volete fare, seguite le vostre intuizioni, la vostra unicità. 

Nessun commento: