Tutto da cambiare, Tonino!

Tutto da cambiare, Tonino!
Tonino è cresciuto ed è a spasso nella rete! Se vuoi puoi seguirlo su Blook Intrecci nella rete. Leggi tutto il libro gratis a puntate! Qui trovi il primo capitolo: https://blookintreccinellarete.blogspot.com/2015/06/antonio-punto-e-capo-primo-capitolo-due.html

venerdì 8 dicembre 2023

Calendario dell'Avvento 8 Dicembre 2023

Foto di Nicole Michalou da pexels.com


I ricordi più sensazionali sono legati alle feste, al Natale. Non so se oggi i Natali si vivono più a quella maniera. Mio nonno aveva dieci figli, tra maschi e femmine, e a Natale arrivavano tutti: chi da Torino, chi da Orbetello ... Erano sparpagliati un po' in tutta Italia, e venivano tutti con le mogli, i mariti, i nipoti. Erano un paio di serate eccezionali. 

Quelle erano le rare occasioni in cui si mangiava molto. Mia nonna faceva una specie di torta, un risotto simile a una torta: dentro c'erano pallette di carne, qualche pisello. Credo che a Napoli lo chiamino "sartù". Essendo noi ciociari, eravamo un po' un derivato di Napoli. 

E poi c'erano le storielle! Su queste, che ogni volta erano raccontate di nuovo, noi ridevamo come pazzi.

Da "Mi ricordo, sì, io mi ricordo", Marcello Mastroianni 


Quale è il piatto tipico che si cucina a Natale nella vostra famiglia? Se non sapete farlo, quest'anno offritevi di aiutare nella preparazione del pranzo e fatevi insegnare i segreti della ricetta del cuore.  

Nessun commento: